top of page

Blog

Post recenti
Cerca

La gioia di una relazione

  • Immagine del redattore: Ripa de Settesoli
    Ripa de Settesoli
  • 7 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

A Ripa dei Settesoli, crediamo nel potere delle relazioni umane: la storia di Cristiana e Akil ne è la prova.

Cristiana, una delle nostre preziose volontarie, durante un turno in cucina, ha avuto l'opportunità di conoscere Akil, un ragazzo ospite della casa d'accoglienza di Roma, che ha iniziato a lavorare come portiere da qualche mese.

Attraverso una conversazione sincera e un ascolto attento, Cristiana ha compreso che la patente di guida sarebbe stata uno strumento prezioso per Akil nel suo lavoro.

È stato proprio il legame che si è creato tra loro, la fiducia e l'empatia, a permettere a Cristiana di intercettare questo bisogno e di offrire il suo aiuto, coprendo l'intero costo del corso di scuola guida.

Questa storia ci ricorda che la generosità nasce spesso dalla capacità di connettersi con gli altri, di ascoltare le loro storie e di comprendere le loro necessità.

A Ripa dei Settesoli, coltiviamo queste relazioni, perché sappiamo che sono il fondamento di un cambiamento reale e duraturo.


Vuoi aiutarci a costruire altre storie di connessione e solidarietà?

Ogni donazione è un passo verso un futuro migliore. Scopri la sezione "per sostenerci"




 
 
 

Comentários


Archivio
Cerca per tag

VIENI A TROVARCI O CONTATTACI

logo Ripa dei Settesoli
  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - White Circle

Progetto d'accoglienza Ripa dei Settesoli

Francescani Oggi ETS

Convento San Francesco a Ripa

Piazza San Francesco d'Assisi, 88

00153 Roma

Tel. 06 5819020 - 327 17 90 333

info@ripadeisettesoli.org

Convento Sant'Angelo

Via Colle Sant'Angelo 2

00038 Valmontone (RM)

ripadeisettesolivalmontone@gmail.com

Per richieste di accoglienza: accoglienzaprogettoripa@gmail.com

 

 

Evviva! Messaggio ricevuto.

logo frati minori francescani
logo Francescani Oggi ETS

© 2024 Ripa dei Settesoli 

bottom of page