Blog

Post recenti

La Repubblica parla di noi

Ecco la lettera di Patrizia Camponeschi, mamma di una nostra operatrice, pubblicata sulla rubrica "Invece Concita" del quotidiano "La Repubblica", a cura della giornalista Concita De Gregorio.

La signora Camponeschi, toccata dall'impegno della figlia e dalla bellezza del progetto di accoglienza, ha deciso di dirlo a tutti e ha scritto una lettera a La Repubblica.

"Mi piacerebbe poter fare una dedica a mia figlia Gaia. Gaia é una ragazza di 32 anni madre di un fantastico bimbo di nome Michele.

Dedica tutto il suo sforzo quotidiano lavorativo nel progetto Ripa dei Settesoli realizzato grazie a frate Roberto Bongianni, Superiore del Convento di San Francesco a Ripa.

Un progetto di accoglienza per ragazzi che vengono da tanti Paesi lontani (Afganistan, Siria, Pakistan...) che arrivano qui in Italia per crearsi nel loro piccolo una vita migliore, lontana da guerre e persecuzioni.

Qui a Roma grazie a frate Roberto questi ragazzi vengono curati, fatti studiare e aiutati a frequentare percorsi di lavoro.

Questa è vera accoglienza e questo è un esempio di vera integrazione per persone che vengono da Paesi lontani.

Un esempio di amore per chi non ha nulla. Grazie a questo esempio di fraternità, frate Roberto Bongianni ha operato un miracolo basandosi solo su aiuti spontanei di brava gente e senza aiuti di Stato (regionali o comunali).

Ebbene, Gaia é anche lei una rotellina di questa bellissima macchina di amore e di solidarietà. Grazie tesoro mio di potermi dire: "Mamma, io amo veramente il mio lavoro".

E grazie a frate Roberto e a tutti i volontari e ai francescani che hanno creato questa oasi di amore e solidarietà. (...)"

Fonte: http://invececoncita.blogautore.repubblica.it/tema/lettere/

Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

VIENI A TROVARCI O CONTATTACI

  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook - White Circle

Progetto d'accoglienza Ripa dei Settesoli

Frati Minori Lazio Onlus

Convento San Francesco a Ripa

Piazza San Francesco d'Assisi, 88

00153 Roma

Tel. 06 5819020 - 327 17 90 333

ripadeisettesoli@gmail.com

 

 

© 2019 Ripa dei Settesoli