Blog

Post recenti

La Repubblica parla di noi

15.2.2017

Ecco la lettera di Patrizia Camponeschi, mamma di una nostra operatrice, pubblicata sulla rubrica "Invece Concita" del quotidiano "La Repubblica", a cura della giornalista Concita De Gregorio.

La signora Camponeschi, toccata dall'impegno della figlia e dalla bellezza del progetto di accoglienza, ha deciso di dirlo a tutti e ha scritto una lettera a La Repubblica.

 

"Mi piacerebbe poter fare una dedica a mia figlia Gaia. Gaia é una ragazza di 32 anni madre di un fantastico bimbo di nome Michele.

Dedica tutto il suo sforzo quotidiano lavorativo nel progetto Ripa dei Settesoli realizzato grazie a frate Roberto Bongianni, Superiore del Convento di San Francesco a Ripa.

Un progetto di accoglienza per ragazzi che vengono da tanti Paesi lontani (Afganistan, Siria, Pakistan...) che arrivano qui in Italia per crearsi nel loro piccolo una vita migliore, lontana da guerre e persecuzioni.

Qui a Roma grazie a frate Roberto questi ragazzi vengono curati, fatti studiare e aiutati a frequentare percorsi di lavoro.

Questa è vera accoglienza e questo è un esempio di vera integrazione per persone che vengono da Paesi lontani.

Un esempio di amore per chi non ha nulla. Grazie a questo esempio di fraternità, frate Roberto Bongianni ha operato un miracolo basandosi solo su aiuti spontanei di brava gente e senza aiuti di Stato (regionali o comunali).

Ebbene, Gaia é anche lei una rotellina di questa bellissima macchina di amore e di solidarietà. Grazie tesoro mio di potermi dire: "Mamma, io amo veramente il mio lavoro".

E grazie a frate Roberto e a tutti i volontari e ai francescani che hanno creato questa oasi di amore e solidarietà. (...)"

Fonte: http://invececoncita.blogautore.repubblica.it/tema/lettere/

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

November 15, 2019

October 3, 2019

August 9, 2019

June 18, 2019

April 18, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Progetto d'accoglienza Ripa dei Settesoli

Frati Minori Lazio Onlus

Convento San Francesco a Ripa

Piazza San Francesco d'Assisi, 88

00153 Roma

Tel. 327 17 90 333

ripadeisettesoli@gmail.com

 

 

© 2019 Ripa dei Settesoli